lunedì 30 ottobre 2017

Gomito del tennista? Na' cazzata ... Vai da DNA TENNIS e con le corde giuste non avrai più alcun problema

Caspita come sfatare una leggenda in mezza giornata ...
E' da un po' di anni che gioco a tennis a livello amatoriale, e non sapete la quantità di giocatori a cui ho sentito dire: " ho dovuto cambiare racchetta perché mi fa male il gomito" ... " non posso giocare perché ho l'epicondilite" ... e via di questo genere

Ebbene da qualche mese anch'io ho avvertito gli stessi problemi, prima al polso, poi al gomito ...
Ho comprato una racchetta specifica, la ProKennex con sistema kinetic proprio per chi  ha problemi di questo genere .... non è cambiato nulla, il dolore persisteva.

Dopo un match, parlando con un tennista mi è stato detto che il problema derivava  quasi esclusivamente dalle corde usate e dall'incordatura per la specifica racchetta ... e mi ha consigliato di andare da un vero maestro in questo campo"DNA TENNIS"

E' bastata mezz'ora, non ci credevo, mi ha detto dove sbagliavo, mi ha dato delle corde appropriate per la mia racchetta, ho osservato una donna armeggiare come se stesse componendo un'opera ... e voilà

In due giorni ho fatto quattro partite ed oggi non avverto alcun problema al gomito

Quindi la morale è:
"smettiamola con i luoghi comuni ed i preconcetti e diamo valore a chi fa di un mestiere un'arte!"