martedì 18 novembre 2014

Ultimate Fighting Championship combatte con un orecchio esploso - Scusate ma che senso ha?!

Scusate ma che senso può avere per una persona vederne altre due che si massacrano fisicamente? Questo episodio mi ha ricordato vagamente la scena di " Django Unchained" in cui c'è Leo DiCaprio che assiste alla lotta mortale tra due mandingo mentre si fuma la pipa seduto in poltrona... 
Le immagini qui sotto potrebbero urtare la vostra sensibilità


L’Ultimate Fighting Championship 180 è uno degli eventi più duri e cruenti al mondo, e se ci fosse ancora bisogno di un’ulteriore conferma basta osservare quello che è successo durante uno dei combattimenti a Città del Messico.
Di fronte Jessica Eye e Leslie Smith, che non si sono certo risparmiate infiammando il pubblico sugli spalti. Ma durante la seconda ripresa è successo qualcosa di incredibile. A un certo punto, infatti, la Eye sferra un pugno terrificante che stordisce l’avversaria. La Smith resta in piedi, ma è evidentemente ferita all’orecchio. Immagini forti, perché l’orecchio è letteralmente esploso, lacerato. I medici, però, lasciano giocare e la Smith non si tira certo indietro. Come se non fosse successo nulla.
A quel punto, però, la Eye capisce di poter sfruttare al massimo la situazione continuando a colpire il punto lacerato dell’avversaria che a un certo punto cede nuovamente aprendosi ulteriormente. - ecco ci trovate qualcosa di epico, qualche valore legato all'arte di un combattimento per competere e dimostrare una forza oppure semplicemente la cieca e avida voglia di vincere pronta a calpestare qualsiasi senso di umanità e di sportività? 
A questo punto, i medici non possono far altro che sospendere la sfida decretando la vittoria della Eye nonostante le feroci proteste della Smith che avrebbe invece voluto continuare fino alla fine la sfida.

Che spettacolo potrà mai essere questo?