giovedì 24 gennaio 2013

SKY ITALIA nonostante la disdetta continua a mandare la fattura - fanno tanto i fighi e poi si comportano come degli strozzini


Più che altro liberateci da voi...

A Febbraio di quest'anno invio regolare lettera "raccomandata" di disdetta del servizio a Sky Italia : dopo 1 mese mi vedo recapitare ancora fatture di pagamento, chiamo e mi dicono (cioe' fanno finta) che non hanno ricevuto la raccomandata (invece il sito delle poste dice che e' stata recapitata dopo 3 giorni)...
Invio all'ufficio competente tutto il dettaglio dei documenti, con relativa lettera di disdetta, cartolina Ar timbrata e ricevuta della raccomandata pagata e  giusto per non sbagliare lo inoltro anche per fax
Dopo  un mese ricevo una nuova fattura di  con due mensilità non pagate, quindi chiamo il servizio clienti e lo mi confermano che hanno ricevuto la disdetta, ma tardi rispetto alla naturale scadenza contrattuale e che quindi sono obbligato a pagare i mesi che mi hanno fatturato.
Io non sono d'accordo e dico che non pagherò
Dopo un mese mi arriva una nuova fattura a 0,00 euro da Sky Italia... e quindi mi metto l'anima in pace pensando che ci abbiano provato ma non ci sono riusciti...un po' com'era successo con Fastweb (E-Biscom dice nulla?
Qualche giorno fa' mi sono visto recapitare una lettera dell'ufficio recupero crediti di Sky ( Intrum Justicia) per un importo di 42€ + spese legali (25€) - (La "Intrum Justitia" è una tipica "società di recupero crediti" che spesso opera nella speranza che le sue intimidazioni facciano effetto su persone socialmente deboli o semplicemente poco informate.
Hanno anche un sito internet:
http://italy.intrum.ch/pagewide.cfm

In genere, dopo circa un mese dalla lettera di "Intrum Justitia" si riceve una lettera da un avvocato di Milano (tal Antonio Cantore) che minaccia l'azione legale.
Se sei assolutamente sicuro di non avere alcun debito ti consiglio di rivolgerti ad un legale, che provvederà ad inviare subito una controlettera (corredata dalle prove dell'insussistenza del debito). Vedrai che lasceranno perdere.

In parole povere ci stanno "provando".
Mirano semplicemente ad approfittare del timore di chi riceve le loro intimidazioni (nel dubbio e per evitare grane, la gente di solito paga...) non certamente ad andare in giudizio, (visto che la loro è una causa già persa in partenza....).
Ma se non manifesti chiaramente la tua intenzione a procedere contro di loro anche con vie legali, puoi stare certo che continuranno a spedirti lettere intimidatorie.)
Questa società si trova nello stesso edificio di ATENA SERVIZI, la società che curava i servizi di telepiù ed ora di Sky, in via Piranesi 46 a Milano....
NAVIGANDO SUL WEB HO SCOPERTO CHE IL MIO NON E' UN CASO ISOLATO, SKY FA' FINTA DI NON RICEVERE LE RACCOMANDATE E CONTINUA A MOLESTARE I CLIENTI CON SOLLECITI DI PAGAMENTO ECC...
E' possibile fare una richiesta danni per TUTTO IL TEMPO (E LA PAZIENZA) CHE MI STANNO FACENDO PERDERE ????
Certo che è possibile!
Se si ha la ricevuta della raccomandata si può benissimo scriverne un'altra facendo  riferimento alla raccomandata di disdetta ("..raccomandata n° da Voi ricevuta in data 00/00/00".. numero e data li vedi nella cartolina che le Poste ti hanno restituito).
In questa seconda raccomandata, intima formalmente alla Sky o a chi ne avesse ricevuto mandato (l'ufficio di recupero crediti- intrum justicia) di desistere dall'inviarti fatture che non sono di tua competenza e di chiederti indebitamente di pagare somme da te non dovute. Informali che, nel caso non dovessero desistere, sarai costretto ad agire legalmente al fine di tutelare i tuoi interessi e la tua quiete già turbata da questo continue ed indebite richieste.

2 commenti:

  1. ma quegli stronzi di Athena servizi in via Piranesi 46 a Milano curano ancora la gestione amm.va di Sky? Perchè sono così simili nella gestione Sky e Fastweb?

    RispondiElimina
  2. perchè pare che abbiano dietro gli stessi "cinesi" che hanno di recente acquistato il Milan

    RispondiElimina